30 gennaio 2013

Toyota - The Hybrid Experience



La scorsa settimana ho partecipato all’evento organizzato da Toyota per presentare alla stampa e ai blogger The Hybrid Space, spazio dedicato alla tecnologia ibrida allestito in via Frattina 138 a Roma. Nonostante il mio scarso interesse per l’ambito automobilistico, devo ammettere che la gamma di auto ibride lanciata dalla casa giapponese ha destato in me un notevole entusiasmo.

Last week I attended the Toyota cocktail party at the new temporary Hybrid Space in Rome introducing a new line of hybrid cars. I don’t care about cars,but I find interesting Hybrid technology.



Durante la serata ho potuto apprendere   il funzionamento e i benefici di questa tecnologia che si sta (finalmente) affermando anche in Italia. Benefici che riguardano in primis l’ambiente, ma anche le nostre tasche e la sfera psico-fisica, minata continuamente dagli stress cui siamo sottoposti ogni giorno.
During the event I heard the benefits and advantages of owning a hybrid vehicle.



Me, Smeerch and Alessandra (fashion journalist)

Oltre ad essere caratterizzati da minori emissioni e un ridotto consumo di carburante, gli ibridi sono infatti completamente silenziosi quando funzionano nella modalità elettrica. Inoltre le imposte di circolazione e i premi assicurativi sono più bassi. Ma non è finita qui: con le auto ibride è possibile circolare nelle zone urbane a traffico limitato e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu!

At first it saves fuel and reduces emissions, but also runs more quietly. In addition, hybrids receive financial benefits such as free parking within certain areas and a cheaper car insurances.




Ho anche avuto modo di provare la nuova Auris con un test drive. A dir la verità ho ceduto volentieri il volante a Smeerch ed Alessandra che dopo un iniziale scetticismo circa il cambio automatico, hanno iniziato a prenderci davvero gusto. In veste di passeggera posso confermare la quasi assenza di rumori e vibrazioni e constatare una certa ricerca per quanto riguarda il design degli interni, che ho trovato però poco spaziosi.

I test drove the new Toyota Auris with Smeerch and Alessandra and it is not bad! Driving is very quiet. Interiors benefits from higher quality materials and a modern design, but are not very spacious.



The Hybrid Space (via Frattina 138, Roma) è aperto fino al 28 febbraio 2013 tutti i giorni dalle 11 alle 20.

The Hybrid Space (via Frattina 138, Rome) will be open until Febbruary 28th, 2013 daily from 11am to 8pm.

Nessun commento:

Posta un commento